Come allestire un'Area Kids Burabacio

Cos'è un'Area Kids Burabacio?

Un'Area Kids Burabacio è uno spazio gioco dedicato ai bambini da allestire in occasione di pranzi di nozze, cene aziendali, congressi, riunioni e in generale durante gli eventi in cui i bambini corrono il serio rischio di annoiarsi.

Cosa mi occorre?

  • Uno spazio confortevole, adeguato al numero dei bambini presenti, che può essere una saletta autonoma oppure un angolo in una sala più grande oppure una porzione di giardino, etc. etc.
  • un tavolo con delle sedie o in alternativa dei cuscini o delle coperte da stendere sul pavimento o in terra;
  • un piccolo ripiano dove mettere dell'acqua da bere e dei succhi di frutta;
  • Un quaderno Burabacio a bambino;
  • Ogni due/tre bambini vanno messi a disposizione una confezione di matite colorate o di pennarelli o di pastelli a cera, un paio di forbici arrotondate, una gomma da cancellare, un temperamatite, un tubetto di colla stick, una bobina di nastro adesivo trasparente.

Quali attività posso fare?

Se lo spazio è limitato, si possono svolgere attività di collage e disegno proposte dai quaderni come Animali geometrici, Dinosauri geometrici, Esercizi assurdi da fare in casa e Esercizi di Meraviglia . Se lo spazio è grande, ai quaderni Burabacio si può aggiungere il Giocotto, il maxi tabellone del gioco dell'oca da stendere in terra.

Come posso personalizzare l'area kids?

L'area kids può essere personalizzata come meglio si crede, con festoni, banner e quant'altro.

La presenza di un adulto è obbligatoria?

Essendo spazi allestiti in contesti privati e trattandosi di attività assolutamente sicure, non esiste alcun obbligo circa la presenza fissa di un adulto ma la decisione resta in capo al buonsenso di ciascuno.